Treccani Accademia
Un’innovativa business school specializzata in arte e cultura.
LA SCUOLA DI MANAGEMENT
La scuola di management firmata Treccani.
Treccani Accademia è la business school di Treccani che mette tutto il patrimonio culturale dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana al servizio di una formazione autorevole e d’eccellenza per aziende, manager, professionisti e neolaureati.
Si distingue per la qualità dei contenuti, l’approccio a misura di ogni esigenza, l’autorevolezza dei docenti e l’integrazione con un network di altissimo livello, grazie alle partnership attive con aziende e istituzioni.
L’OFFERTA FORMATIVA
Treccani Accademia è un ente accreditato presso il MIUR. Oggi vanta un’offerta formativa innovativa e di primo livello sui molteplici temi: l’arte, la cultura, l’enogastronomia, il turismo, la gestione d’impresa e la comunicazione, la sanità, la psicologia, il diritto. Il suo obiettivo? Valorizzare i talenti, sviluppare le competenze e rafforzare la leadership, per far crescere le persone e le imprese.
I NUMERI
Tutti i numeri di Treccani Accademia.
+130
master realizzati
+300
docenti
+60
aziende partner
+2.100
partecipanti
L’unione tra la nostra proposta formativa di qualità, fondata sul vasto patrimonio culturale dell’Istituto Treccani e un polo come Digit’Ed, ci permette di conquistare un importante vantaggio competitivo all’interno del settore della formazione.
Rossella Calabrese,
Consigliera delegata di Treccani Accademia.
LE SOLUZIONI FORMATIVE
Le soluzioni formative.
Master post laurea con stage
Sono dedicati a laureandi e giovani laureati, prevedono una formazione in aula full time e 6 mesi di stage. Una grande opportunità per realizzare le proprie ambizioni ed entrare con successo nel mondo del lavoro.
Master e corsi executive
Sono pensati per manager e professionisti che vogliono aggiornare le proprie competenze in base alle esigenze del mercato. La frequenza part time consente di conciliare lavoro e aggiornamento professionale, grazie anche a lezioni online, on demand o in live streaming.
Formazione aziendale
Si tratta di programmi costruiti appositamente per aggiornare o affinare competenze specifiche, condividere valori aziendali o accompagnare le imprese nei percorsi di sviluppo e cambiamento. Oltre ai contenuti, anche la metodologia didattica e il format sono creati sulla base delle singole esigenze delle aziende.