Categorie Azienda, Network

Digit’Ed acquisisce HumanAge e diventa distributore ufficiale Hogan in Italia

Condividi su:

Si amplia l’offerta di Digit’Ed, grazie a HumanAge, società fondata nel 2020, specializzata nello sviluppo del talento e nei processi di selezione delle risorse umane.

 

 

HumanAge si distingue per il suo approccio rigoroso e l’utilizzo di strumenti avanzati nel per valutare il potenziale delle persone e creare percorsi mirati per lo sviluppo dei talenti. Attraverso servizi di valutazione del potenziale e programmi formativi specifici, la società si concentra sulle competenze e le capacità necessarie per affrontare le sfide specifiche di ciascuna organizzazione.

Particolarmente significativa è l’expertise di HumanAge nei processi di selezione, dove utilizza tecniche specializzate per identificare i professionisti più adatti alle esigenze specifiche delle aziende. In particolare HumanAge utilizza e offre programmi formativi per la certificazione nell’uso e nell’interpretazione degli strumenti Hogan, leader mondiali nel campo delle valutazioni della personalità.

 

 

Gli strumenti Hogan sono considerati i più avanzati test di valutazione della personalità. Offrono un’analisi accurata e affidabile delle predisposizioni e delle tendenze dei candidati.

L’acquisizione di HumanAge conferisce a Digit’Ed il ruolo di distributore ufficiale di Hogan in Italia rafforzando le competenze del gruppo nel campo della valutazione e dello sviluppo dei talenti.

Take away

Con questa operazione, Digit’Ed conferma il suo impegno nel fornire soluzioni di formazione e sviluppo di alta qualità, supportando le aziende nel massimizzare il potenziale dei loro talenti e garantendo investimenti efficaci nei processi di gestione delle risorse umane.

Valerio Momoni, Chief Corporate Development & M&A di Digit’Ed, commenta: “Siamo entusiasti di accogliere HumanAge nel nostro gruppo. La loro vasta esperienza nella gestione del talento arricchirà notevolmente le nostre capacità e ci consentirà di offrire un valore aggiunto ancora maggiore ai nostri clienti. Con l’aggiunta degli strumenti Hogan alla nostra offerta, siamo pronti a fornire soluzioni innovative e su misura per le esigenze di sviluppo del talento delle aziende italiane”.

Se sei interessato ad approfondimenti: