Digit’Ed crede fermamente nel valore della diversità ed è per questo che ha recentemente avviato un innovativo percorso di inserimento lavorativo per persone neurodivergenti, in una virtuosa collaborazione con Specialisterne, l’azienda danese pioniera nell’inclusione lavorativa di individui nello spettro autistico.
Il progetto con Specialisterne: un duplice obiettivo
- Garantire un’integrazione lavorativa efficace sostenendo la crescita professionale delle persone autistiche e fornendo loro gli strumenti necessari per affrontare le sfide specifiche in ambito lavorativo.
- Promuovere la collaborazione e l’interazione tra tutti i dipendenti, migliorando l’equità e la produttività all’interno della azienda.
Creare un ambiente di lavoro veramente accogliente e dove ognuno possa esprimere al meglio le proprie capacità, è un impegno in cui Digit’Ed è fortemente impegnata. La collaborazione con Specialisterne è un passo avanti significativo perchè migliora le competenze di tutta la popolazione aziendale e sostiene una cultura aziendale basata sull’inclusione e sulla reciprocità.
Marco Bolzoni, Head of People & Culture di Digit’Ed, racchiude perfettamente nel suo pensiero il sentiment dell’azienda:
“Abbiamo tutti da imparare gli uni dagli altri. Questo approccio non solo permette alle persone neurodivergenti di esprimere pienamente il proprio potenziale, ma arricchisce anche la nostra cultura aziendale, dimostrando come la formazione possa favorire un ambiente di lavoro più inclusivo e avanzato”.
Per saperne di più sui programmi di Specialisterne.