La Scuola Greco – Pittella entra a far parte del gruppo Digit’Ed che persegue così il proprio obiettivo di riunire i migliori player in ambito education per offrire corsi di alto livello in diversi settori professionali.
Fondata nel 2015 dal Notaio Vincenzo Davide Greco e dall’Avvocato Domenico Pittella (ai quali sarà affidata la direzione scientifica), la Scuola Greco – Pittella riveste un ruolo centrale nella preparazione di esami e concorsi pubblici in ambito giuridico, in particolare avvocatura, magistratura e notariato. Si caratterizza per una didattica fortemente innovativa, che pone al centro lo studente e ha tra i suoi punti di forza il loro rapporto diretto e individuale con gli insegnanti, reso possibile dall’accesso a numero chiuso.
L’elevata qualità del metodo di insegnamento e la costante interlocuzione con il mondo accademico, hanno consentito ad oltre mille laureati in giurisprudenza di diventare avvocati, magistrati, notai, prefetti, funzionari o dirigenti presso le autorità indipendenti e gli enti pubblici.
Grazie alla forte spinta al digitale sostenuta da Digit’Ed, sarà possibile sviluppare nuovi piani didattici con un miglioramento dell’offerta formativa anche a distanza, mantenendo inalterato il rapporto diretto tra docente e studente.
Sarà inoltre possibile estendere l’offerta formativa in ambito giuridico anche al mondo delle aziende e dei professionisti, attraverso la predisposizione di master e corsi di aggiornamento, specializzazione e alta formazione.
Per favorire l’internazionalizzazione del percorso di studio, verranno inoltre organizzate una Summer School e una Winter School all’estero, aperte ai giovani laureati in giurisprudenza.
Infine, sempre in collaborazione con Digit’Ed verranno istituite borse di studio, per consentire ai più meritevoli giovani laureati in giurisprudenza l’accesso agevolato o gratuito alla Scuola
Nell’ambito dell’operazione, Digit’Ed si e’ avvalsa dell’assistenza dello studio BonelliErede per gli aspetti legali e di Deloitte per la financial & tax due diligence. Ethica ha agito come advisor finanziario dell’operazione.