Accurate
Le soluzioni più avanzate, al servizio della formazione nel mondo della salute.
SIMULAZIONE IN MEDICINA
L’unica azienda italiana con ricerca e sviluppo nella simulazione in medicina.
“Mai la prima volta sul paziente”. È questa la mission che, dal 2010, guida Accurate: fornire soluzioni innovative ed efficaci alle reali esigenze formative della classe medica. Riducendo i casi di malpractice e preservando ogni singolo paziente.
L’OFFERTA DI ACCURATE
All’interno di Accurate, l’Accurate Academy offre corsi altamente qualificanti per specialisti in tecnologie della simulazione e Istruttori di Simulazione, con l’obiettivo di aiutare ogni professionista ad applicare i principi della simulazione all’interno del proprio Centro o ambiente professionale, con il miglior risultato.
I NUMERI
I numeri di Accurate.
+10
anni di attività
10
brevetti
+75
centri di simulazione realizzati
70
pubblicazioni
LE SOLUZIONI FORMATIVE
I servizi formativi.
Certificazione EISM
Accurate è segreteria ufficiale per l’esame di certificazione EISM (Esperto Istruttore di Simulazione in Medicina). Per questo si impegna ad accompagnare i professionisti di ogni livello nel percorso, organizzando corsi propedeutici per l’esame e corsi per specialisti in Tecnologie della Simulazione.
Consulenza nella realizzazione di centri di simulazione
Forte di una profonda conoscenza del settore, di competenze e professionalità consolidate, Accurate assiste i clienti nella realizzazione presso le loro strutture di Centri di Simulazione Medica Avanzata, chiavi in mano: dall’ideazione alla progettazione degli spazi, dall’analisi delle esigenze formative allo sviluppo dei percorsi di apprendimento.
Simula Hub
Una Rivoluzione nella Simulazione Medica, Simula Hub è il primo centro di ricerca, innovazione e alta formazione completamente dedicato alla riduzione del rischio clinico e all’incremento della qualità delle cure. Gli oltre 1000 mq sono suddivisi per replicare l’organizzazione e le funzionalità di un ospedale reale con allestimenti innovativi di ultima generazione e dotazioni tecnologiche sperimentali.
Insieme a Digit’Ed daremo maggiore impulso a ricerca e innovazione per contribuire alla gestione efficace del rischio clinico e all’innalzamento della sicurezza del paziente con una importante ricaduta anche a livello sociale.
Patrizia Angelotti,
Amministratore Delegato di Accurate.